Aree di intervento

Logistic & Service Group è in grado di fornire risposte su misura ai molteplici attori del variegato mondo dei servizi offrendo linee di consulenza specifiche a operatori del settore pubblico, istituzioni, enti locali, associazioni e imprese private, realizzando tutti i servizi in qualunque settore merceologico operi il committente.

Una vasta e completa gamma di servizi unita alla capacità d’intervento sull’intero territorio nazionale, garantita dalla professionalità dei nostri collaboratori interni ed esterni, accuratamente coordinati da parte di un team di professionisti, permettono a Logistic & Service Group di offrire un servizio integrato in grado di affiancare l’imprenditore nella guida e gestione della propria impresa, rispondendo in modo completo, qualificato, flessibile alle esigenze del Cliente.

Approcci metodologici

Logistic & Service Group si propone alle aziende che necessitano di terziarizzare le proprie attività. Le soluzioni vengono fornite attraverso una consulenza mirata relativa ai servizi svolti nelle varie aree delle aziende clienti.

Sia nella fase progettuale che nell’erogazione dei servizi Logistic & Service Group realizza modelli organizzativi idonei ad ogni tipologia di business tenendo sempre presente la complessità e l’integrazione del settore logistico.

È per questo che, a seconda dell’impostazione gestionale e organizzativa adottata, Logistic & Service Group adegua le proprie attività utilizzando sistemi, magazzini, risorse e reti distributive di consolidata efficienza sia propri che dei propri clienti.

Analisi

Analisi delle direttive strategiche
Definizione delle esigenze/aspettative
Evidenziazione delle problematiche
Definizione piani di intervento

Interventi

Affiancamento responsabili
Check-up analisi processi
Raccolta dati e volumi
Analisi criticità e proposte
Piano operativo,
costi e benefici
Verifiche avanzamento
Report finale

Lean thinking

Valore per il cliente
Flusso di valore
Lotta agli sprechi